News

In questa sezione troverai tutte le notizie che riguardano l’osteopatia in generale o il nostro centro: cambiamenti di orario, eventuali interruzioni del servizio, variazioni sulle modalità di accesso e novità del mondo CFTO.

Endometriosi: sintomi, cause e l’aiuto dall’osteopatia

L'endometriosi colpisce in Italia il 10-15% delle donne in età riproduttiva, l'osteopatia può aiutare. Scopri la nostra promozione dedicata.

Come si diventa Tutor in CFTO? Il Direttore Ferdinando Zucchi presenta la struttura del Centro

Da sempre considerato il fiore all’occhiello dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica, il Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO è il luogo deputato allo svolgimento del tirocinio osteopatico da parte degli studenti dei corsi in osteopatia.

Osteopati sempre più vicini alla regolamentazione: sancito Accordo Stato-Regioni sul profilo professionale

A quasi 3 anni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge che individua e istituisce la professione sanitaria dell’Osteopata

Riapertura del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico – le modalità di accesso

Il CFTO riparte, anche se parzialmente, potendo finalmente riaccogliere i propri utenti e garantire agli studenti AIMO di proseguire nel loro percorso di formazione.

L’emergenza sanitaria e la risposta di AIMO e CFTO

L’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese ha reso necessaria la riorganizzazione delle attività per l'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e la sospensione di quelle del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico.

Temporanea interruzione dei servizi CFTO

Come stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020, il Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO resterà chiuso al pubblico fino a domenica 3 maggio 2020.

AIMO e CFTO alla 24x1ora di Saronno

Appuntamento atteso, all’ultima edizione della ormai popolare 24x1ora saronnese, l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO e il Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO erano presenti con una squadra di atleti, CorriAIMO, e una postazione di trattamento per tutti gli sportivi in gara.

Oltre 1000 euro donate a Spazio Vita grazie alla Giornata di Beneficenza di CFTO a favore di Spazio Vita Niguarda

30 Studenti tirocinanti AIMO, 7 membri dello staff del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico impegnati nella giornata, 40 prime visite e trattamenti eseguiti e un ammontare di 1.100 euro donate a favore di Spazio Vita Niguarda.

Prenota una visita presso il CFTO