L’emergenza sanitaria e la risposta di AIMO e CFTO

CFTO_chiusura_straordinaria
Temporanea interruzione dei servizi CFTO
24 febbraio 2020
William_Garner_Sutherland
Sutherland e le basi dell’osteopatia craniale
15 aprile 2020
Mostra Tutto

L’emergenza sanitaria e la risposta di AIMO e CFTO

LezioniOnline

L’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese ha reso necessaria la riorganizzazione delle attività per l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e la sospensione di quelle del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico. Queste misure sono state attuate tempestivamente e con grande senso di responsabilità, in anticipo rispetto ai decreti ministeriali.

SOSPENSIONE DEL TIROCINIO E CHIUSURA DEL CFTO

Per gli studenti AIMO sono state temporaneamente sospese le ore di tirocinio previste dal loro piano di studi e saranno rielaborate a emergenza conclusa.

COME AVETE GESTITO GLI UTENTI SEGUITI PRESSO IL CFTO?

Sono stati informati telefonicamente della sospensione delle attività presso il nostro centro e sono a conoscenza che non appena l’emergenza si concluderà verranno ricontattati per fissare i nuovi appuntamenti.
Al momento sono consapevoli del fatto che la chiusura è stata una misura assolutamente necessaria nei riguardi della salute di tutti.

LEZIONI ONLINE: L’ANNO ACCADEMICO PER GLI STUDENTI DI OSTEOPATIA È GARANTITO

A partire dalla seconda settimana di marzo le lezioni a distanza vengono svolte in autonomia dagli stessi docenti dell’Accademia, grazie al servizio da remoto di supporto tecnologico, così da limitare il più possibile il disagio agli studenti dell’Accademia. Parallelamente, le stesse tecnologie consentiranno allo staff AIMO e di CFTO di lavorare in modalità smart working.

Lo ribadiscono il Direttore di AIMO, Marco Giardino e il Direttore CFTO, Ferdinando Zucchi: “In questo momento difficile per tutti, stiamo lavorando al fine di garantire uno svolgimento lineare delle attività didattiche e cliniche. Ciò che non sarà possibile svolgere in modalità online, sarà recuperato attraverso programmi dedicati.”

IN AIMO, GLI STUDENTI DISCUTONO LE LORO TESI IN STREAMING

Non solo lezioni in streaming, ai tempi del Coronavirus, anche la discussione delle tesi avviene in streaming: lunedì 9 marzo, 8 studenti dell’Accademia hanno discusso il loro progetto di ricerca scientifica per il Bachelor of Science with Honours in Osteopathy Conversion di University College of Osteopathy (UCO) di Londra, l’università inglese che valida i corsi dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica consentendo agli studenti Aimo di acquisire un titolo accademico internazionale in osteopatia.