Salute

Uno spazio per ricordarti che l’osteopatia, insieme ad altre forme di terapia, può aiutarti a ritrovare la salute e a riconquistare una buona qualità della vita.

Plagiocefalia posizionale nei neonati: l’aiuto dell’osteopatia

La Plagiocefalia o Plagiocefalia Posizionale è un'anormalità del cranio che riguarda i neonati e si presenta come un appiattimento nella zona della nuca o più precisamente nella zona occipitale. I genitori possono notarla facilmente perché la testa del piccolo risulta piatta o asimmetrica, quindi più schiacciata da un lato.

Si tratta di un fenomeno abbastanza comune che si riscontra nel 20% dei neonati, ma che generalmente si risolve completamente. Quali sono le cause, le possibili conseguenze e cosa può fare l'osteopatia?

Endometriosi: sintomi, cause e l’aiuto dall’osteopatia

L'endometriosi colpisce in Italia il 10-15% delle donne in età riproduttiva, l'osteopatia può aiutare. Scopri la nostra promozione dedicata.

Dolori pelvici in menopausa e altri disturbi: l’aiuto dell’osteopatia

I dolori pelvici in menopausa sono solo uno dei disturbi più frequenti in questa che è sicuramente una delle fasi più difficili della vita di una donna. Oltre alle cure farmacologiche, l'osteopatia può essere un valido aiuto per il dolore pelvico e altri disturbi della menopausa.

Coliche gassose nel neonato: i benefici dell’osteopatia

Le coliche gassose sono tra i problemi più frequenti nei neonati, seconde solo al reflusso gastroesofageo. Come riconoscerle e in che modo può essere d'aiuto l'osteopatia? Ne parliamo in questa news dedicata alle coliche gassose nel neonato e ai benefici dell'osteopatia.

Il tocco gentile dell’osteopatia pediatrica

In coincidenza con la Giornata Mondiale della Gentilezza vogliamo parlarvi del “tocco gentile” dell’osteopatia pediatrica raccontandovi di cosa si tratta e quali sono i benefici.

Artrite e osteopatia, un valido supporto contro i sintomi

L’artrite è per definizione il processo infiammatorio di una o più articolazioni, può essere degenerativa o infiammatoria. In entrambi i casi l’osteopatia può essere d’aiuto.

CFTO si prende cura di te e opera nella massima sicurezza

CFTO - Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico si prende cura di te e opera nella massima sicurezza per la salvaguardia della tua e della nostra salute.

L’osteopatia fa bene allo sport: i tirocinanti CFTO al 13° Trofeo Città di Legnano

Il 14 aprile ai Master di nuoto a Legnano, CFTO con 29 studenti tirocinanti e 3 tutor offrono trattamenti osteopatici agli atleti impegnati in gara.

L’efficacia del trattamento manipolativo osteopatico delle pazienti con emicrania dimostrata dai risultati di uno studio americano

Nel Journal of alternative and complementary medicine (New York) è stata pubblicata una ricerca sull'emicrania, uno dei disturbi neurologici più diffusi in Europa.

Ricerca sull’efficacia dell’osteopatia per il trattamento delle lombagie durante e post gravidanza

Secondo una ricerca pubblicata sul Journal of American Osteopathic Association il mal si schiena nelle donne dopo il parto diminuisce del 70% grazie ai trattamenti osteopatici.

Promozione Terza Età:
    GRATIS prima visita + 1 trattamento osteopatico