Trattamenti Osteopatici
Il trattamento osteopatico – anche noto come terapia osteopatica – consiste nella palpazione e manipolazione del corpo allo scopo di individuare eventuali disfunzioni e trattarle per attivare nell’organismo la naturale propensione alla guarigione.
Nel trattamento manipolativo osteopatico (TMO), l’osteopata si avvale di diverse tecniche terapeutiche muscolo-scheletriche, mio fasciali, craniali, linfatiche o potrebbe attuare un trattamento viscerale osteopatico.
Aree di intervento della terapia osteopatica
Ci prendiamo cura di te in tutte le fasi della tua vita. In ambito ginecologico, i nostri trattamenti osteopatici possono supportarti durante l’adolescenza, la gravidanza, il post parto e la menopausa.
In CFTO crediamo che la terapia osteopatica debba essere garantita a tutti e cominciamo dai più piccoli operando su due fronti: formando specialisti in osteopatia pediatrica con la nostra Accademia e garantendo sempre i trattamenti osteopatici gratuiti per i bambini.
La nostra equipe, formata da studenti tirocinanti, osteopati professionisti e medici, attraverso il trattamento osteopatico può essere un valido aiuto, associato o meno ad altre terapie, in caso di tensione al collo, dolori agli arti inferiori e altre forme di dolore muscolo-scheletrico.
Nel nostro Centro di Osteopatia a Saronno non troverai solo lo studente tirocinante, bensì anche un’equipe di osteopati professionisti e medici pronta a supportarti in caso di dolore e disturbi provocati da una postura non funzionale.
L’osteopatia non è importante solo per la riabilitazione sportiva. All’interno della preparazione atletica aiuta a prevenire eventuali infortuni e migliorare le prestazioni. Chiedi l’aiuto della nostra equipe.
In caso di disabilità motoria transitoria o permanente la nostra equipe formata da studenti, osteopati professionisti e medici può intervenire con un trattamento osteopatico capace di migliorare la qualità della vita.
La visita osteopatica
Cos'è e come si svolge il primo incontro al CFTO
Per richiedere una prima valutazione osteopatica, non è necessaria
la prescrizione del proprio medico curante. La prima visita, una vera
e propria valutazione osteopatica, si svolge alla presenza di un
team composto da medico, osteopati professionisti e tirocinanti
osteopati: gli studenti che frequentano gli ultimi anni dei corsi di
formazione di AIMO.