Trattamenti Osteopatici

Il trattamento osteopatico – anche noto come terapia osteopatica – consiste nella palpazione e manipolazione del corpo allo scopo di individuare eventuali disfunzioni e trattarle per attivare nell’organismo la naturale propensione alla guarigione.

Nel trattamento manipolativo osteopatico (TMO), l’osteopata si avvale di diverse tecniche terapeutiche muscolo-scheletriche, mio fasciali, craniali, linfatiche o potrebbe attuare un trattamento viscerale osteopatico.

Aree di intervento della terapia osteopatica

Ci prendiamo cura di te in tutte le fasi della tua vita. In ambito ginecologico, i nostri trattamenti osteopatici possono supportarti durante l’adolescenza, la gravidanza, il post parto e la menopausa.

In CFTO crediamo che la terapia osteopatica debba essere garantita a tutti e cominciamo dai più piccoli operando su due fronti: formando specialisti in osteopatia pediatrica con la nostra Accademia e garantendo sempre i trattamenti osteopatici gratuiti per i bambini.

La nostra equipe, formata da studenti tirocinanti, osteopati professionisti e medici, attraverso il trattamento osteopatico può essere un valido aiuto, associato o meno ad altre terapie, in caso di tensione al collo, dolori agli arti inferiori e altre forme di dolore muscolo-scheletrico.

Nel nostro Centro di Osteopatia a Saronno non troverai solo lo studente tirocinante, bensì anche un’equipe di osteopati professionisti e medici pronta a supportarti in caso di dolore e disturbi provocati da una postura non funzionale.

I trattamenti osteopatici per gli anziani sono un valido supporto durante la Terza Età perché aiutano a conservare tonicità, mobilità e vitalità, alleviando dolori e disturbi e migliorando la qualità della vita.

 

L’osteopatia non è importante solo per la riabilitazione sportiva. All’interno della preparazione atletica aiuta a prevenire eventuali infortuni e migliorare le prestazioni. Chiedi l’aiuto della nostra equipe.

In caso di disabilità motoria transitoria o permanente la nostra equipe formata da studenti, osteopati professionisti e medici può intervenire con un trattamento osteopatico capace di migliorare la qualità della vita.

La visita osteopatica

Cos'è e come si svolge il primo incontro al CFTO

Per richiedere una prima valutazione osteopatica, non è necessaria
la prescrizione del proprio medico curante. La prima visita, una vera
e propria valutazione osteopatica, si svolge alla presenza di un
team composto da medico, osteopati professionisti e tirocinanti
osteopati: gli studenti che frequentano gli ultimi anni dei corsi di
formazione di AIMO.

Prenota una visita presso il CFTO

    Prova il nostro nuovo servizio CftoPRO
    Prima visita osteopatica con professionista GRATIS