donna incinta

L’osteopatia per prepararsi al parto

L’osteopatia ha benefici durante tutta la gravidanza e nel post partum, ma è un grande aiuto anche per prepararsi al parto.

Trattamento osteopatico pre parto

Considerato il fatto che la futura mamma non può ricorrere all’uso di farmaci, l’osteopatia è d’aiuto durante tutto il periodo gestazionale alleviando disfunzioni circolatorie (gonfiore agli arti, formicolio), gastro-intestinali (stipsi, nausea), muscolari (contratture) e lombalgie.

Ma il trattamento osteopatico può aiutare anche per prepararsi al parto stesso, dando alla madre e al bambino la possibilità di viverlo nel modo più fisiologico e sereno possibile.

Come l’osteopatia può aiutare

Specialmente nella fase espulsiva del travaglio le ossa del bacino della madre devono potersi muovere liberamente per adattarsi al passaggio del bambino.

L’osteopata, con trattamenti molto delicati, cercherà di dare più mobilità ai tessuti del bacino della madre e in questo modo la preparerà ad affrontare il parto donandole anche sollevandola anche da tutti fastidi che non riguardano la zona pelvica. Infatti, l’aumento di peso e il cambiamento posturale possono provocare fastidiose contratture muscolari e difficoltà circolatorie.

Promozione Gravidanza in CFTO

Nel nostro Centro è ora attiva una promozione dedicata a tutte le future mamme consistente in un pacchetto che comprende la Prima Visita + 3 Trattamenti Osteopatici Gratuiti. La promozione può essere usata durante il percorso gestazionale e nel post parto.
Visita la Pagina dedicata oppure chiamaci per fissare un appuntamento:

Prenota una visita presso il CFTO

    Prova il nostro nuovo servizio CftoPRO
    Prima visita osteopatica con professionista GRATIS