La gravidanza è un periodo meraviglioso, ma fisicamente molto impegnativo, il corpo vive grandi cambiamenti. L’osteopatia può essere di grande aiuto durante e post gravidanza e nel nostro Centro è attiva una promozione dedicata. Scopri tutti i dettagli
Dalla gravidanza al post parto: un corpo in cambiamento
Partiamo dal presupposto che ogni esperienza di gravidanza è unica, ad esempio la stessa donna potrebbe vivere in modo sempre differente più gravidanze.
Detto questo, le più fortunate la vivono come uno “stato di grazia” e stanno benissimo, ma c’è chi purtroppo riscontra disturbi più o meno importanti.
Nausea, vomito, ipersalivazione, bruciori di stomaco, stitichezza e mutamenti del gusto sono i fastidi più frequenti che potrebbero riguardare il primo trimestre o accompagnare per tutta la gravidanza.
Più si avanti nei mesi poi, con la crescita del pancione, più è probabile che si riscontri mal di schiena e insonnia, spesso provocata proprio dalla lombalgia e dalla difficoltà di trovare una posizione comoda per il riposo.
Fastidi della gravidanza: possibili rimedi e terapie
Considerato che l’utilizzo frequente di farmaci è sconsigliato e va comunque monitorato dal medico curante, come si può trovare sollievo?
L’osteopatia può essere un valido aiuto, essendo una terapia sicura che, attraverso manipolazioni delicate, è in grado di aiutare il corpo della donna ad assecondare i cambiamenti che avvengono nella gravidanza e nel post parto.
Già a partire dal secondo trimestre, l’osteopata può intervenire per alleviare le problematiche di mobilità riequilibrando, con tecniche miofasciali molto dolci, i cambiamenti funzionali.
I trattamenti osteopatici possono donare alla futura mamma il benessere e l’equilibrio necessario a farle vivere questo periodo in maniera serena.
Quindi l’osteopatia può felicemente accompagnare al parto ed essere anche una preziosa alleata nel post parto quando il corpo ha nuovamente subito un cambiamento repentino e rivoluzionario.
Ci prendiamo cura delle future mamme
Siamo con voi per supportarvi in tutti questi grandi cambiamenti con una promozione dedicata, utilizzabile in gravidanza e nel post parto, che prevede gratis: la prima visita osteopatica + 3 trattamenti osteopatici successivi.
Chiamaci o compila il form per accedere subito alla promozione