Notizie

In questa sezione troverai tutte le notizie che riguardano l’osteopatia in generale o il nostro centro: cambiamenti di orario, eventuali interruzioni del servizio, variazioni sulle modalità di accesso e novità del mondo CFTO.

Burnout negli infermieri: il recupero del benessere con l’aiuto dell’osteopatia

L'emergenza sanitaria ha reso evidente e forse aggravato in maniera definitiva la crisi degli operatori sanitari sempre più sottoposti a carichi di lavoro estremamente stressanti. Il loro benessere è fondamentale per la salute dei pazienti stessi, l'osteopatia può essere d'aiuto

Parkinson e osteopatia: i benefici per i pazienti

Nel trattamento delle persone affette da morbo di Parkinson, l'osteopatia, in collaborazione con le altre discipline sanitarie, può rivelarsi di particolare aiuto per migliorare la loro qualità di vita.

Dolori pelvici in menopausa e altri disturbi: l’aiuto dell’osteopatia

I dolori pelvici in menopausa sono solo uno dei disturbi più frequenti in questa che è sicuramente una delle fasi più difficili della vita di una donna. Oltre alle cure farmacologiche, l'osteopatia può essere un valido aiuto per il dolore pelvico e altri disturbi della menopausa.

Coliche gassose nel neonato: i benefici dell’osteopatia

Le coliche gassose sono tra i problemi più frequenti nei neonati, seconde solo al reflusso gastroesofageo. Come riconoscerle e in che modo può essere d'aiuto l'osteopatia? Ne parliamo in questa news dedicata alle coliche gassose nel neonato e ai benefici dell'osteopatia.

Gli studi sul dolore cronico e l’osteopatia: intervista ad Alberto Maggiani

Alberto Maggiani, socio fondatore AIMO e CFTO, racconta nella sua intervista come è arrivato all'osteopatia e gli studi sul dolore cronico

Aderisci subito alla Promozione Donna e ottieni gratis
    la prima visita + 1 trattamento osteopatico