Notizie

In questa sezione troverai tutte le notizie che riguardano l’osteopatia in generale o il nostro centro: cambiamenti di orario, eventuali interruzioni del servizio, variazioni sulle modalità di accesso e novità del mondo CFTO.

Osteopatia e scoliosi: scopriamo i benefici

L'osteopatia è d'aiuto per la scoliosi e il suo grado di efficacia è massimizzato in età evolutiva, specie se è di origine muscolo scheletrica.

Come gestire la sindrome da rientro con l’aiuto dell’osteopatia

La sindrome da rientro è una risposta psico-fisica provocata dal ritorno ai ritmi frenetici della quotidianità. L'osteopatia può essere d'aiuto per la gestione dei sintomi, la nostra formula promozionale di riapertura nasce proprio per promuovere il tuo benessere nel lungo periodo e facilitare il ritorno alla quotidianità. Scopri in cosa consiste

Reflusso gastroesofageo nel neonato e osteopatia

Il reflusso gastroesofageo è una delle problematiche più frequenti tra i neonati, consiste nel passaggio di materiale gastrico lungo l’esofago, con rigurgiti anche abbondanti. Nella news ti aiuteremo a riconoscerlo, spiegheremo le cause e parleremo di come l'osteopatia può essere d'aiuto.

Riabilitazione neurologica e osteopatia: un lavoro di squadra

I trattamenti osteopatici inseriti nella rieducazione neuromotoria possono aiutare a migliorare la funzione respiratoria, l’attività gastroenterica e la percezione del dolore.

24x1ora Saronno: record di trattamenti osteopatici

1200 atleti, 50 squadre in gara e oltre 100 volontari, in mezzo a questi numeri generali della 24x1ora c'è anche la squadra dei runner AIMO e tutto il team di CFTO che ha fatto numeri da record.

Epicondilite o gomito del tennista: i benefici dell’osteopatia

L'Epicondilite Laterale, più nota come "gomito del tennista", consiste nell'infiammazione dei tendini dei muscoli estensori dell'avambraccio, ossia di quei muscoli inseriti all'esterno del gomito che permettono di sollevare il polso e di estendere le dita della mano. Quali sono i sintomi e in che modo l'osteopatia può essere d'aiuto?

Burnout negli infermieri: il recupero del benessere con l’aiuto dell’osteopatia

L'emergenza sanitaria ha reso evidente e forse aggravato in maniera definitiva la crisi degli operatori sanitari sempre più sottoposti a carichi di lavoro estremamente stressanti. Il loro benessere è fondamentale per la salute dei pazienti stessi, l'osteopatia può essere d'aiuto

Parkinson e osteopatia: i benefici per i pazienti

Nel trattamento delle persone affette da morbo di Parkinson, l'osteopatia, in collaborazione con le altre discipline sanitarie, può rivelarsi di particolare aiuto per migliorare la loro qualità di vita.

Dolori pelvici in menopausa e altri disturbi: l’aiuto dell’osteopatia

I dolori pelvici in menopausa sono solo uno dei disturbi più frequenti in questa che è sicuramente una delle fasi più difficili della vita di una donna. Oltre alle cure farmacologiche, l'osteopatia può essere un valido aiuto per il dolore pelvico e altri disturbi della menopausa.

Coliche gassose nel neonato: i benefici dell’osteopatia

Le coliche gassose sono tra i problemi più frequenti nei neonati, seconde solo al reflusso gastroesofageo. Come riconoscerle e in che modo può essere d'aiuto l'osteopatia? Ne parliamo in questa news dedicata alle coliche gassose nel neonato e ai benefici dell'osteopatia.

Promozione Terza Età:
    GRATIS prima visita + 1 trattamento osteopatico