Notizie

In questa sezione troverai tutte le notizie che riguardano l’osteopatia in generale o il nostro centro: cambiamenti di orario, eventuali interruzioni del servizio, variazioni sulle modalità di accesso e novità del mondo CFTO.

In gravidanza e nel post parto: l’aiuto dell’osteopatia

Partiamo dal presupposto che ogni esperienza di gravidanza è unica, ad esempio la stessa donna potrebbe vivere in modo sempre differente più gravidanze. Detto questo, le più fortunate la vivono come uno "stato di grazia" e stanno benissimo, ma c'è chi purtroppo riscontra disturbi più o meno importanti.

Promozione dedicata ai neonati con il Post Graduate AIMO

Nel nostro Centro è ora attiva una nuova Promozione dedicata ai tutti i neonati dai 0 ai 36 mesi e legata al Post Graduate AIMO "Approccio osteopatico neonatologico nel contesto clinico". Come si accede e quanto dura? Tutte le informazioni nella nostra news.

CftoPRO il nuovo servizio pensato per te

È in fase di attivazione il nostro nuovo servizio CftoPRO: una nuova sezione interna composta esclusivamente da professionisti specializzati nei diversi ambiti dell'osteopatia.

Post parto e l’aiuto dell’Osteopatia per mamma e neonato

Il parto è un evento incredibile che sconvolge fisicamente i due protagonisti: mamma e neonato. Nel post parto l'osteopatia è un grande supporto per entrambi e i trattamenti osteopatici hanno grandi benefici.

Salute per tutti: il tema del World Health Day 2023

Oggi ricorre la Giornata Internazionale della Salute e il 75esimo anniversario dell'OMS. Salute per tutti è il tema di quest'anno ed è molto sentito e condiviso dal nostro Centro.

Colpo di frusta da tamponamento o altri traumi: i benefici dell’Osteopatia

Il colpo di frusta o in inglese whiplash è un trauma distorsivo che colpisce il rachide quando si verifica un meccanismo accelerativo-decelerativo con passaggio di energia sul collo. I benefici dell'osteopatia su questo genere di trauma sono infatti noti.

Cicatrice del parto cesareo e non. L’aiuto dell’osteopatia

La pelle è l'organo più esteso del corpo umano e quando subisce una lesione, si avvia il naturale processo di guarigione. In caso di parto cesareo o di altro intervento chirurgico, le lacerazioni possono essere molto profonde e non devono essere sottovalutate. In ambito osteopatico è nota l'importanza di trattare la cicatrice, al fine di evitare la comparsa di problematiche che coinvolgano le strutture vicine (siano esse viscerali o muscolo-scheletriche).

Morso aperto: sintomi, cause, rimedi e benefici dell’osteopatia

Il morso aperto è una malocclusione che si contraddistingue per la presenza di spazi ben visibili tra l’arcata dentale superiore e l’inferiore. Si sviluppa più tipicamente nella parte anteriore della bocca, ossia fra incisivi superiori ed inferiori, i quali non trovano un contatto a bocca chiusa; in alcuni casi si può avere la presenza di un morso aperto anche nei settori posteriori, mono– o bilateralmente.  Vediamo il ruolo dell'osteopatia per il trattamento del morso aperto.

Sono i valori a unirci: la partnership con Rugby Parabiago

Diamo il benvenuto nel nostro Centro ai piccoli del Minirugby e a tutti gli atleti fino all'Under 17, grazie alla convenzione siglata tra la nostra Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e Rugby Parabiago.

Sindrome delle gambe senza riposo, cause e possibili cure

La Sindrome delle gambe senza riposo (RLS) è un disturbo neurologico sensoriale che si presenta con indolenzimento e crampi alle gambe, tali da renderne impossibile il riposo. I sintomi più comuni sono crampi e indolenzimento e si presentano soprattutto quando si è sdraiati e ci si sta rilassando, tanto da portare il soggetto affetto a muoversi.

Prenota una visita presso il CFTO

    I papà più in forma vanno dall'osteopata.
    GRATIS Prima Visita + 2 Trattamenti Osteopatici