Riapertura del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico – le modalità di accesso

Ylenia-Viagnò-intervista
La comunicazione e il rapporto col paziente, intervista a Ylenia Viganò
30 giugno 2020
prova-becker-1-min
Rollin Becker, una vita per l’osteopatia
27 luglio 2020
Mostra Tutto

Riapertura del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico – le modalità di accesso

riapertura-cfto-14 luglio

Il CFTO riparte, anche se parzialmente, potendo finalmente riaccogliere i propri utenti e garantire agli studenti AIMO di proseguire nel loro percorso di formazione.

L’attenzione verso l’utente è per noi fondamentale, motivo per cui il Direttore di CFTO Ferdinando Zucchi comunica che il Centro è tornato operativo con una parziale riapertura attuando regole e protocolli aggiornati per la sicurezza degli utenti, dello staff e degli studenti.

La riapertura è stata possibile solo dopo un attento e costante monitoraggio della situazione che abbiamo vissuto negli ultimi mesi. L’osservazione e l’analisi continua ci hanno permesso di organizzare la riapertura con adeguati margini di sicurezza.

CFTO, le norme per accedervi

Il Centro è aperto esclusivamente nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì (da mercoledì 8 a venerdì 31 luglio compresi), dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30. Per evitare assembramenti, è stato disposto l’ingresso per un massimo di 6 persone ogni ora.

Nel fissare la prenotazione la segreteria contatta telefonicamente gli utenti per una breve indagine conoscitiva, al fine di garantirne l’idoneità e tutelare i soggetti più a rischio.

All’interno del Centro è obbligatorio indossare la mascherina: per questo motivo, a ogni utente è richiesto di presentarsi con una propria.

Abbiamo fornito indicazioni e dispositivi di protezione necessari per vivere al meglio il ritorno in CFTO:

  • Termoscanner per il rilevamento della temperatura
  • Bollini adesivi sul pavimento per rispettare il distanziamento sociale
  • Torretta igienizzante con gel disinfettante per le mani
  • Copriscarpe monouso
  • Sacchetto monouso in cui poter riporre i propri effetti personali.

L’igienizzazione degli ambienti e le norme per i tirocinanti

Gli studenti tirocinanti sono tenuti a rispettare il protocollo di accesso in CFTO. Obbligatori la divisa e la mascherina prima di accedere agli ambulatori.

I tirocinanti sono stati coinvolti nelle nuove procedure di igienizzazione di ambienti e attrezzature, prima e dopo ogni seduta. Al termine della seduta è stato previsto un lasso di tempo aggiuntivo per permettere l’igienizzazione e un corretto arieggiamento dei locali prima dell’appuntamento successivo.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria:
02 96701013 (lunedì, mercoledì e venerdì)
cfto@aimoedu.it (martedì e giovedì)