convenzione rugby parabiago

Sono i valori a unirci: la partnership con Rugby Parabiago

Diamo il benvenuto nel nostro Centro ai piccoli del Minirugby e a tutti gli atleti fino all’Under 17, grazie alla convenzione siglata tra la nostra Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e Rugby Parabiago. Nella news di oggi vogliamo raccontarvi in cosa consiste e com’è nata.

L’affinità come base delle convenzioni CFTO

Partiamo da una premessa fondamentale: le nostre convenzioni sono paragonabili alle relazioni di amicizia, in quanto nascono sempre con realtà che sentiamo vicine, affini per valori e modus operandi. Si tratta di un principio che ci guida e porta a relazionarci, a coltivare rapporti e iniziative con realtà molto belle come la Fondazione CLS, il Teatro Giuditta Pasta, Rugby Parabiago.

L’incontro di valori con Rugby Parabiago

L’osteopatia è una disciplina sanitaria che per sua natura è vicina allo sport e, soprattutto ad alti livelli, ha un ruolo fondamentale anche nella preparazione atletica tanto che l’osteopata frequentemente fa parte dello staff tecnico. Amiamo tutti gli sport, ma ci sbilanciamo e ammettiamo che per il rugby abbiamo una certa predilezione.
Il rugby ci piace perché è uno sport inclusivo, che stimola l’aggregazione e la socializzazione, crea un forte senso di appartenenza, considera il rispetto un pilastro fondamentale. Nel rugby si gioca con un avversario, non contro. Lo si sente vicino perché c’è un vero senso di famiglia che si avverte in ogni angolo del Centro Sportivo e in ogni partita, allenamento, torneo. Lo amiamo per il valore umano del Terzo Tempo, momento d’incontro imprescindibile al termine della partita. In cui tutti, dai più piccoli agli atleti della Nazionale, si ritrovano per mangiare insieme ma soprattutto per condividere i propri valori.
La speciale simpatia per questo sport ci aveva condotto, prima dell’emergenza pandemica, ad avvicinare la società Rugby Parabiago e iniziare la conoscenza. Subito ne abbiamo apprezzato la storia e filosofia, piena di valori genuini che vi invitiamo a scoprire: https://rugbyparabiago.com/carta-dei-valori/

Da questa affinità è nata una bella amicizia e siccome con gli amici si “fanno cose insieme”, si trascorre il tempo, si organizzano belle attività, abbiamo siglato con loro una convenzione.

La Convenzione AIMO, CFTO e Rugby Parabiago

L’accesso alle cure osteopatiche presso il nostro Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico sarà completamente gratuito per tutto il Minirugby e per gli atleti fino all’Under17.
Inoltre, abbiamo previsto altre formule promozionali per l’accesso al Centro anche per gli atleti adulti, le famiglie degli sportivi e tutti gli amici del Rugby Parabiago.
Per maggiori informazioni sul dettaglio delle convenzioni attive e sull’iter di accesso al nostro Centro rivolgersi alla segreteria del Club all’indirizzo email segreteria@rugbyparabiago.com.

Prenota una visita presso il CFTO

    Prova il nostro nuovo servizio CftoPRO
    Prima visita osteopatica con professionista GRATIS