StraSaronno 2021: si torna a correre per la solidarietà e ci siamo anche noi

visual_foto_sicurezza (1)
CFTO si prende cura di te e opera nella massima sicurezza
29 luglio 2021
CFTO_ARtrite
Artrite e osteopatia, un valido supporto contro i sintomi
12 ottobre 2021
Show all
20_09_StraSaronno_CFTOjpg

Domenica 26 settembre, si torna a correre per solidarietà con la StraSaronno e noi di CFTO saremo lì insieme agli studenti AIMO a supportare gli atleti in gara con i trattamenti osteopatici.
In gara per la solidarietà: cos’è la StraSaronno

Finalmente dopo l’interruzione causata dall’emergenza Covid 19 si torna a correre per la solidarietà.
Per chi ancora non la conoscesse, la StraSaronno è una manifestazione podistica molto nota che attira oltre 1000 partecipanti provenienti da tutta la regione e non solo. La corsa parte da Piazza Martiri della Libertà e attraversa tutta la città fino al parco del Lura con il fine di unire divertimento, agonismo, sport e solidarietà.
La manifestazione nasce nel 2013 per iniziativa della Fondazione CLS, organizzazione no profit conosciuta perché si occupa di dare lavoro ai disabili.
Tutto il ricavato viene sempre destinato ai progetti della Fondazione CLS, se vuoi partecipare puoi ancora iscriverti qui: www.strasaronno.it

CFTO partecipa con entusiasmo con i trattamenti osteopatici gratuiti per tutti gli atleti

AIMO e CFTO sono da sempre molto sensibili alle iniziative legate al sociale ed è per questo che partecipano alla manifestazione con grande entusiasmo fin dal 2017 occupandosi della preparazione atletica.
Nel concreto sono come sempre presenti gli osteopati tirocinanti in CFTO insieme ai tutor osteopati professionisti pronti nelle loro postazioni per erogare, prima e dopo la gara, trattamenti osteopatici gratuiti a tutti i partecipanti. Il loro supporto è sempre molto apprezzato dagli atleti e i trattamenti sono sempre molto richiesti sia prima della gara, per migliorare le perfomance, e sia a fine gara, come azione defaticante e preventiva.