studenti-cfto-trattano-atleti-24x1ora-Saronno

24x1ora Saronno: record di trattamenti osteopatici

1200 atleti, 50 squadre in gara e oltre 100 volontari, in mezzo a questi numeri generali della 24x1ora c’è anche la squadra dei runner AIMO e tutto il team di CFTO che ha fatto numeri da record.

Record di trattamenti osteopatici

La 24x1ora di Saronno è ormai un appuntamento fisso per l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e il Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico che si presentano alla gara impegnandosi su tutti i fronti: in corsa e a bordo pista. Come di consueto, infatti, oltre agli atleti in gara della squadra AIMO, era presente anche la postazione CFTO di trattamento per tutti gli sportivi in gara.

I numeri di trattamenti erogati sono stati da record: 279 in totale.  Se esistesse un podio anche per i trattamenti sarebbe tutto femminile:

  • Primo posto: Di Liberto Lucrezia (3°Bsc) con 28 trattamenti in 9 ore
  • Secondo posto: Maino Nadia (2°Msc) con 18 trattamenti in 8 ore
  • Terzo Posto: Cucciniello Silvia (2°Msc) con 16 trattamenti in 8 ore
Team AIMO e CFTO alla 24x1ora

Il commento del Direttore di AIMO Marco Giardino

Al termine della gara, il Direttore AIMO Marco Giardino commenta:“Ogni anno rimango sempre positivamente colpito dall’impegno e dall’entusiasmo che i nostri studenti e i tutor sanno dimostrare in queste manifestazioni. La professionalità dei nostri ragazzi è stata altissima e molto apprezzata dagli atleti, accolti con gentilezza e sempre con il sorriso, indipendentemente dall’orario di trattamento. Un particolare elogio va poi alle nostre studentesse e tutor, presenti in grande numero: alcune di loro hanno ottenuto anche il primato dei trattamenti erogati. Dopo questo periodo difficile, ancor più per i giovani, rivedere i nostri studenti così disponibili e preparati, desiderosi di mettersi alla prova e di dimostrare il loro valore, è per noi un grande orgoglio. A tutto il team di CFTO, Tutor, Osteopati e studenti, vanno i nostri ringraziamenti e i complimenti per l’ottimo lavoro svolto”.

Il commento del Direttore del CFTO Ferdinando Zucchi

Ferdinando Zucchi, Direttore del Centro Formazione Tirocinio Osteopatico dichiara: “Innanzitutto vorrei ringraziare lo staff che ha organizzato la 24×1 ora, evento sempre molto atteso che grazie all’ottima organizzazione permette di avere una manifestazione molto partecipata. Per gli studenti di AIMO è una grande opportunità di crescita professionale, essere a bordo pista al fianco di questi atleti, è molto motivante ed un’esperienza davvero eccezionale.

Capita poi frequentemente che gli atleti seguiti in questa manifestazione, decidano successivamente di farsi seguire presso il nostro centro CFTO dagli stessi studenti che li hanno trattati durante la gara. Si crea quindi una continuità nel rapporto professionale che è poi utile ad entrambi. 

Un plauso fortemente sentito è rivolto alle nostre studentesse, ai nostri studenti e ai Tutor che con forte entusiasmo hanno deciso di partecipare a questa iniziativa e che con grande passione si sono dedicati agli atleti che si rivolgevano a loro. Non vediamo l’ora di rinnovare questa esperienza anche l’anno prossimo, orientando ancor meglio le nostre energie al fine di migliorarci sempre e fornire una prestazione superiore”.

Prenota una visita presso il CFTO

    Aderisci subito alla Promozione Donna e ottieni gratis
    la prima visita + 1 trattamento osteopatico