CFTO alla settima edizione della StraSaronno: record di trattamenti osteopatici

Taylor_Still_padre_osteopatia
Andrew Taylor Still e la scoperta dell’osteopatia
11 ottobre 2019
littlejohn
John Martin Littlejohn, il padre della corrente osteopatica europea
21 ottobre 2019
Mostra Tutto

CFTO alla settima edizione della StraSaronno: record di trattamenti osteopatici

StraSaronno

Appuntamento cittadino atteso, anche quest’anno l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO e il Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO hanno partecipato alla StraSaronno, manifestazione podistica che coniuga da sempre l’amore per lo sport alle finalità di solidarietà sociale.

Organizzata da CLS Sport sotto la Direzione di Giacomo Palumbo, in collaborazione con la Fondazione CLS di Saronno, da sempre impegnata a favore dei soggetti portatori di handicap, la settima edizione dell’evento ha visto 1.960 iscritti: erano quasi 1.000 i professionisti impegnati nella 10Km; altrettanto numerosi gli amatori – famiglie, gruppi scuola o di amici – che hanno corso la 5Km.

200 Trattamenti osteopatici eseguiti durante la manifestazione podistica

Cresce il successo della manifestazione podistica e anche quello di AIMO e CFTO che quest’anno meritano un loro personalissimo podio. Da diversi anni, CFTO è presente alla StraSaronno con un gazebo allestito con postazioni di trattamento per i partecipanti alla gara podistica o chiunque di passaggio voglia regalarsi un trattamento osteopatico.
Nelle 4 ore a disposizione, i nostri studenti tirocinanti del 4 e 5 anno Full Time hanno eseguito 200 trattamenti osteopatici, sotto l’attenta supervisione dei tutor osteopati Paola Cantoreggi, Marco Farina, Gaia Fulginiti e Laura Mapelli.

trattamentiCFTO_StraSaronno
“C’è stata una grande affluenza, prima della competizione e soprattutto al termine: alcuni corridori già conoscevano CFTO e questa nostra collaborazione con la StraSaronno, per altri invece era una novità. È stata una gioia vedere anche tanti bambini” commenta l’Osteopata Paola Cantoreggi, tutor del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico, alla sua prima esperienza come tutor osteopata CFTO in una manifestazione sportiva
“È stato una bellissima esperienza – continua Cantoreggi – il lavoro al fianco degli studenti e dei colleghi è stato ancor più piacevole, grazie all’atmosfera distesa e che si respirava. I ragazzi sono stati professionali e preparati, come sempre, ma è innegabile: l’aria festosa della giornata ha contagiato anche noi”.

trattamenti_CFTO_StraSaronno2

(Foto tratte dal sito web StraSaronno)