Lorenzo Triulzi

Completa il suo percorso di studi presso l’AIMO nel 2024, conseguendo il Master of Science in Osteopathic Medicine, titolo rilasciato dalla Health Sciences University (HSU) di Londra. In precedenza, aveva conseguito nel 2022 il Bachelor of Science in Osteopathic Medicine.


Dopo gli studi, decide di rimanere nell’ambito accademico. Attualmente è assistente alla docenza in formazione nei corsi di Anatomia Palpatoria e Osteopatia Strutturale. Questa scelta è motivata non solo dalla volontà di contribuire alla formazione delle future generazioni di osteopati, ma anche dal desiderio di rimanere a stretto contatto con un ambiente in costante aggiornamento, dove potersi confrontare con altri professionisti e rimanere al passo con le più recenti evidenze scientifiche.

Una delle sue più grandi passioni è lo sport. Per questo ha deciso di collaborare in un contesto multidisciplinare presso lo Studio Mariani di Lissone (MB), dove lavora a stretto contatto con la figura del fisoterapista. Questa collaborazione gli permette di confrontarsi su diversi approcci di trattamento e di personalizzare ulteriormente le terapie che svolge sui suoi pazienti sportivi.


I suoi trattamenti sono rivolti a persone di tutte le età, dal neonato al paziente geriatrico. Sceglie l’approccio più adatto a ciascun paziente e, oltre alla terapia manuale, li accompagna nella gestione ottimale della loro condizione e del loro stile di vita, concentrandosi soprattutto nel fornire strumenti utili per la prevenzione di sintomi e patologie.

Prenota una visita presso il CFTO

    Promozione dedicata alla Festa della Mamma,
    prevede GRATIS: Prima visita + 2 trattamenti osteopatici successivi