Ha conseguito un percorso formativo di 5 anni presso AIMO-Accademia Italiana Medicina Osteopatica, al termine del quale ha ricevuto il titolo di laurea magistrale inglese MSc rilasciato da “UCO-university college of osteopathy”.
Lo appassiona, come Osteopata e professionista, coltivare ed accrescere le sue conoscenze sia a livello formativo che personale, al fine di potersi sempre migliorare. Per questa ragione partecipa attivamente come tutor assistente alla formazione, sia nell’ambito della clinica del CFTO, sia nell’ambito della didattica.
Negli anni ha acquisito un bagaglio di esperienza di più di 1000 ore, tra tirocinio osservazionale e pratico. In tale contesto ha avuto modo di interagire con pazienti di età differenti, dall’area pediatrica a pazienti di terza età, passando per sportivi ed atleti. Tra questi ha sviluppato un particolare interesse verso l’ambito pediatrico e sportivo.
Il primo perché ha avuto modo di osservare i progressi del bambino nelle fasi di crescita e di stabilire un rapporto di fiducia con il bambino e i genitori, promuovendo pratiche preventive per un maggior beneficio a lungo termine.
Il secondo, dove ha potuto educare i pazienti a prevenire infortuni e collaborare con altri professionisti per favorire il recupero dell’atleta. Questo interesse per i pazienti sportivi è dovuto al fatto che pratica sport settimanalmente ormai da svariati anni, cimentandosi sia nell’allenamento funzionale e pesistico, sia più di recente nel trail running. Sente quindi di identificarsi in prima persona nelle loro problematiche e preoccupazioni.