Consegue a luglio 2024 il titolo di Master of Science in Osteopathy, rilasciato da University College of Osteopathy e ad oggi Health Sciences University di Londra. In precedenza, aveva già conseguito il titolo di Bachelor of Science in Osteopathy sempre rilasciato da UCO. Durante il suo percorso accademico ha la possibilità di venire selezionato per due tirocini di merito in ambito sportivo: A settembre 2023 partecipa come tirocinante al torneo professionistico di tennis ATP Challenger di Como, e durante tutta la seconda metà dell’anno fa parte del team di ULTRA Track and Field, partecipando alla preparazione e al trattamento di atleti professionisti dell’atletica leggera, dei quali 4 partecipanti alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Ad oggi fa parte di WorkOst, progetto nato con l’intenzione di integrare la professione osteopatica nella cura dei dipendenti aziendali con l’ottica di migliorare il benessere sul posto di lavoro. Parallelamente, partecipa alla vita accademica svolgendo il corso di formazione come assistenza alla docenza nei corsi di Osteopatia Strutturale al secondo e quinto anno e di Osteopatia Craniale al quinto anno, e il corso di formazione per diventare Tutor Clinico presso CFTO. Questo ruolo gli consente di approfondire l’ambito della docenza, con l’obiettivo ultimo di partecipare attivamente alla vita accademica e alla formazione della nuova generazione di osteopati.
I suoi trattamenti sono rivolti ad una vasta gamma di pazienti, dal pediatrico al geriatrico, con particolare attenzione al paziente sportivo e alla presa in carico dei disturbi relativi alle attività lavorative.