CFTO alla StraSaronno: trattamenti osteopatici accolti con successo

StraSaronno-2016-partenza-011
StraSaronno 2017: anche CFTO tra i partecipanti alla manifestazione solidale
14 settembre 2017
Mostra Tutto

CFTO alla StraSaronno: trattamenti osteopatici accolti con successo

cfto-trattamenti osteopatici Strasaronno

Alla gara cittadina, 300 i trattamenti osteopatici erogati dai tirocinanti osteopati volontari del Centro. Grande la soddisfazione degli utenti.

Conclusa da poco più di una settimana, ancora se ne parla con entusiasmo al Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO, che con i suoi 20 volontari ha contribuito al successo della quinta edizione della StraSaronno, la gara podistica cittadina che coniuga amore per lo sport e finalità benefica.

Organizzata dalla Fondazione CLS Onlus in collaborazione con GAP Saronno, Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO e CFTO, la corsa ha visto la partecipazione di quasi 1500 atleti di tutte le età.

Quasi 300 i trattamenti osteopatici erogati dai tirocinanti del CFTO sotto l’attenta supervisione dei tutor osteopati, Marta Tresoldi, Davide Campiotti e Laurent Mapelli.

trattamenti-osteopatici-cfto

File ai Gazebi del CFTO per i trattamenti osteopatici gratuiti

Dopo l’ufficiale  – ed emozionante – presentazione del nostro Centro da parte degli organizzatori della manifestazione che hanno voluto il gruppo CFTO al completo sul palco per comunicare a tutti i partecipanti la novità di questa edizione della StraSaronno, i nostri bravi osteopati hanno raggiunto i tre gazebi loro assegnati, con le dieci postazioni per trattamenti osteopatici, dove presto sono stati raggiunti dagli utenti che, con pazienza, hanno atteso il proprio turno per un trattamento, sia prima dell’inizio della propria performance, sia al termine della gara.

“I nostri tirocinanti hanno lavorato con attenzione, umiltà e grande professionalità, trattando i partecipanti, dai bambini di sette anni, agli adulti, fino agli utenti più in là con l’età” commenta Laurent Mapelli.

Osteopati del CFTO, sempre più apprezzati

Superata l’iniziale curiosità, gli atleti hanno immediatamente colto il valore della proposta di CFTO, mostrando grande interesse e apprezzamento per l’operato; molti i commenti soddisfatti per l’efficacia del trattamento ricevuto, sia prima della gara, sia a corsa ultimata. E come sempre accade, grazie al passaparola, il numero delle richieste è cresciuto nel corso della mattinata, tanto che, continua divertito Mapelli: “qualche passante ha addirittura domandato se poteva essere trattato, disposto anche ad iscriversi alla competizione per ricevere il proprio trattamento osteopatico”.

trattamenti Osteopatici-strasaronno_2

“Per il CFTO questa prima esperienza alla StraSaronno è stata estremamente positiva – commenta Ferdinando Zucchi, Direttore del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico – siamo molto grati a Fondazione CLS per questa possibilità e molto felici di questa collaborazione con l’ente benefico saronnese. Per i nostri tirocinanti è stata un’esperienza altamente formativa, che ripeteremo con enorme piacere. Siamo molto felici per gli apprezzamenti ricevuti e particolarmente orgogliosi per l’operato dei nostri tirocinanti osteopati che hanno confermato il valore del nostro lavoro, e la cura e l’attenzione che da sempre il nostro Centro riserva a coloro che a noi si rivolgono, indipendentemente dal luogo in cui ciò avviene, che sia la nostra sede in Piazzale Santuario, oppure in occasione di altre manifestazioni come questa. ”

 

Pubblicato il 28 settembre 2017