Seconda Giornata di Beneficenza al CFTO: l’osteopatia al servizio del prossimo

shutterstock_270747170-2
Al CFTO di Saronno una ricerca di osteopatia pediatrica
13 marzo 2017
CFTO Saronno osteopatia
Osteopatia e solidarietà: incontriamo l’ingegner Cau di CLS
22 marzo 2017
Mostra Tutto

Seconda Giornata di Beneficenza al CFTO: l’osteopatia al servizio del prossimo

CFTO_osteopata

Sabato 1 aprile torna la giornata benefica voluta dagli studenti dell’Accademia di Osteopatia. Tutto il ricavato alla Fondazione CLS di Saronno.

E’ ancora vivo il ricordo della Prima Giornata di Beneficenza al Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico di Piazzale Santuario 7 a Saronno, mentre fervono i preparativi per la seconda edizione: il prossimo sabato 1 aprile, gli studenti tirocinanti dell’Accademia di Osteopatia, i Tutor osteopati e lo staff del CFTO si rimetteranno in gioco, a favore di un ente locale caro ai Saronnesi: la Fondazione Lavoro e Solidarietà CLS Onlus.

beneficenza e osteopatia

Un momento di pausa durante la Prima Giornata di Beneficenza al CFTO, sabato 2 aprile 2016.

Alla Fondazione CLS di Saronno le donazioni raccolte durante la Giornata

Per tutta la giornata verranno elargite prime visite e trattamenti osteopatici gratuiti, e chi vorrà potrà lasciare una libera donazione che verrà interamente devoluta a CLS Onlus, a sostegno dei numerosi progetti che l’ente realizza a favore dei portatori di disabilità del territorio cui si rivolge.

Un’iniziativa di beneficenza voluta dagli studenti dell’Accademia di Osteopatia

Come già lo scorso anno, anche per questa seconda edizione, la paternità e il merito dell’organizzazione della giornata di beneficenza va all’intraprendenza dell’Associazione studentesca AIMO: “Quello dello scoro anno è stato un successo di cui siamo andati fieri per mesi; siamo riusciti ad essere doppiamente utili con il nostro lavoro: per l’aiuto dato alle persone che hanno accettato il nostro invito e sono venute a farsi trattare, e quello dato all’ente a cui sono andate le donazioni raccolte” ricordano dall’Associazione alcuni studenti osteopati, mentre altri fanno loro eco: “Siamo stati felici di poter aiutare quei bambini (dell’associazione Dynamo Camp – ndr), così come siamo orgogliosi ora di poter aiutare tutte le persone che gravitano intorno a CLS onlus, non solo gli utenti, ma anche indirettamente le loro famiglie: questo piccolo segno vuole essere soprattutto un messaggio e un invito al rispetto della persona e della dignità di tutti”.

Anche un servizio di Baby Parking 

Quest’anno, per dare al maggior numero di persone interessate la possibilità di aderire all’iniziativa, l’Associazione Studentesca ha anche organizzato un servizio di Baby Parking, così che, dopo i bambini, anche i genitori possano regalarsi un momento di benessere e concedersi una visita e un trattamento osteopatico al CFTO.

Come prenotare la propria visita e aderire all’iniziativa di beneficenza

L’appuntamento con la II Giornata di Beneficenza al Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico di Saronno è sabato 1 aprile. Sarà sufficiente prenotare rivolgendosi alla reception del CFTO, oppure telefonando al numero 02 96701013 negli orari di apertura del CFTO (da Lunedì a Venerdì 09:15 – 13:00 e 14:30 – 19:00). Si potrà così effettuare una prima visita e ricevere un trattamento osteopatico, ed eventualmente prenotare anche altri due trattamenti osteopatici gratuiti. E al termine della propria visita, chi lo vorrà potrà lasciare una libera donazione a favore di Fondazione CLS.

 

Pubblicato il 16 marzo 2017